Imparare l’inglese in Irlanda
Aggiornato il 29 Febbraio 2024
Vuoi partire per studiare all’estero e preferisci restare in Europa? Se vuoi imparare l’inglese in un paese non troppo lontano da casa, l’Irlanda può essere una delle soluzioni più efficaci. Imparare l’inglese in Irlanda ti darà l’opportunità di vivere un’esperienza formativa e personale entusiasmante che ti accompagnerà per tutta la vita. Oggi parliamo di due possibilità diverse per l’Irlanda: seguire dei corsi di lingua e studio lavoro o decidere di frequentare un trimestre, semestre o anno lì.
Corsi di lingua inglese in Irlanda
Con noi di MB puoi scegliere tra tanti programmi linguistici disponibili tutto l’anno: di solito molti studenti e molte studentesse decidono di partire in estate per approfittare della pausa scolastica per una vacanza studio.
Se vuoi migliorare il tuo inglese e intanto soggiornare in un paese caratteristico e ricco di storia, l’Irlanda può fare al caso tuo.
Allo studio affianchiamo sempre attività sociali, culturali e ricreative per rendere il tuo soggiorno linguistico ricco di quegli stimoli che concorrono all’apprendimento della lingua.
Fonte: https://citylanguageschool.com/partner-zone/
Se stai già frequentando l’università o desideri migliorare l’inglese per un determinato settore di studio, puoi frequentare dei corsi di lingua per materie specifiche come marketing, tecnologia o altro.
Studio lavoro in Irlanda
Se invece vuoi studiare l’inglese lavorando in Irlanda, puoi scegliere tra uno stage professionale o una work experience: nel primo caso non è prevista retribuzione ma può essere un’ottima opportunità per arricchire il tuo curriculum vitae; nel secondo svolgerai invece un lavoro a tutti gli effetti con una remunerazione e, contestualmente, potrai imparare l’inglese.
Trimestre, semestre o anno scolastico in Irlanda
Per imparare davvero la lingua inglese, frequentare un trimestre, semestre o anno scolastico in Irlanda è la soluzione sicuramente più efficace. Studiare in una scuola irlandese e vivere con una famiglia ospitante ti permetterà di tornare in Italia con un bagaglio di conoscenza enorme a livello scolastico ma, soprattutto, umano.
La scuola in Irlanda inizia a settembre e finisce a maggio; il sistema scolastico è simile all’Italia, con differenze che ti permetteranno di studiare nuove materie con diverse metodologie.
Se vuoi studiare in un contesto tranquillo, caratteristico e tipicamente irlandese, grazie al Programma Select puoi scegliere come destinazione specifica Kilkenny e la sua area. A un’ora e mezza da Dublino, questa cittadina di trentamila abitanti è famosa per la sua bellezza medievale.
Se vuoi avere informazioni più dettagliate, puoi richiedere una consulenza personalizzata e non vincolante.
Prenota un colloquio informativo gratuito di 30 minuti o un colloquio di orientamento a pagamento di 90 minuti al costo di 90€:
- scegliendo una data dal nostro calendario qui;
- telefonando al numero 049 8755297;
- scrivendo un’e-mail a info@mbscambi.com;
- inviando un messaggio WhatsApp al numero 393 669851435.