La nostra exchange student Giorgia in US
21 Dicembre 2016
Aggiornato il 12 Febbraio 2018
“Cari MB Scambi Culturali,
Vi scrivo perché voglio ringraziarvi di questa splendida esperienza negli Stati Uniti e condividere con voi due grandi avventure. Per festeggiare il Thanksgiving, la mia hostfamily mi ha portato in crociera per cinque giorni! Loro sanno quanto mi piaccia il mare, così hanno deciso di regalarmi una piccola vacanza ai Caraibi. E’ stato stupendo, abbiamo fatto tappa alle Bahamas e nella Repubblica Domenicana. Inoltre nella nave c’erano tante attrazioni e io non sarei più tornata a casa! Questo viaggio mi ha legato ancora di più alla mia famiglia, perché abbiamo condiviso dei momenti bellissimi e durante quei giorni nessuno di noi ha usato il telefono.
La mia host family mi tratta come una figlia e questo mi riempie di gioia perché è grazie a loro se la mia esperienza negli Stati Uniti è perfetta.
Tornata dalla crociera, sono stata a Chicago con altri exchange students per un viaggio di quattro giorni. Mi sono divertita tanto, siamo partiti il giorno 27 novembre alle 5 del mattino e abbiamo viaggiato per 10 ore in treno per raggiungere la destinazione (i treni americani sono troppo comodi e belli!).
Durante la permanenza a Chicago abbiamo visitato il “Science and Industry Museum”, la torre di Trump, il Millennium Park, il Grant Park, il Giant Bean, la Willis Tower (siamo saliti fino al 130° piano!). Una sera la nostra coordinator ci ha accompagnato anche a vedere uno spettacolo di Broadway! Abbiamo fatto un giro ai mercatini di Natale e pattinato sul ghiaccio.
E’ stato bellissimo trascorrere questi giorni a Chicago perché oltre a conoscere una fantastica città ho avuto modo di parlare e confrontarmi con gli altri studenti internazionali sulla nostra esperienza.
Questi i miei due viaggi indimenticabili! Grazie!”.
Scopri il nostro programma di Anno Scolastico negli Stati Uniti:
Contattaci per ulteriori informazioni: