Corsi juniors o per adulti?
24 Marzo 2017
Aggiornato il 12 Febbraio 2018
Un ragazzo di 16 anni è in un’età particolare, in cui non è più juniors ma non ancora adults. Nella scelta del soggiorno linguistico all’estero, a seconda delle esigenze, può decidere di optare per un programma per juniors, per Young Adults o per Adults.
I programmi per juniors sono rivolti a giovani fino ai 17 anni e sono generalmente un pacchetto all-inclusive con corso di lingua al mattino, alloggio in residence o in famiglia, attività extrascolastiche comprensive di sport, serate organizzate ed escursioni.
Per i bambini dagli 8 ai 12 anni è prevista la sistemazione in residence mentre dai 12 anni è consigliabile la scelta della famiglia per una maggiore immersione linguistica e culturale. La caratteristica principale dei programmi per juniors è la supervisione e il costante controllo dei giovani partecipanti da parte di personale adulto qualificato. Si tratta quindi di una soluzione ideale per i piccoli che viaggiano da soli per la prima volta o anche per i più grandicelli che vogliono sentirsi ancora seguiti.
I programmi per Young Adults sono vacanze studio per ragazzi nella fascia d’età tra i 16 e i 19 anni e tengono conto delle esigenze di ragazzi più maturi che richiedono maggiore indipendenza.
Un ragazzo infine, che abbia fatto già altre esperienze all’estero, si senta sicuro di sé e desideri avere maggiore indipendenza, può optare per un corso per adulti. Molti di questi partono infatti dai 16 anni.