Vacanza studio in Inghilterra? Scopri nuove mete con alloggio in residence!
05 Giugno 2017
Aggiornato il 12 Febbraio 2018
La vacanza studio in Inghilterra è da sempre il modo migliore per imparare l’inglese e vivere una full immersion linguistica e culturale.
E’ importante però pianificare bene la partenza per vivere al meglio questa esperienza e scegliere con attenzione la destinazione, la scuola e la tipologia di alloggio, in base all’età e alle esigenze personali.
Ci sono infatti diverse soluzioni che permettono a chiunque, anche ai più piccoli e meno esperti, di partire per un soggiorno linguistico. Per gli studenti molto giovani che vanno all’estero per la prima volta è ideale la sistemazione in residence, dove i ragazzi possono contare su una struttura che li protegge e li supervisiona 24 ore su 24. In questo contesto hanno l’opportunità di imparare l’inglese in totale sicurezza e in modo naturale e di confrontarsi con coetanei di diverse nazionalità. Inoltre possono partecipare a attività ludiche, culturali e sportive che vengono organizzate e coordinate dalla scuola.
Cerchi una vacanza studio con alloggio in residence? Scopri alcune mete alternative in Inghilterra!
Berkhamsted
Berkhamsted è una cittadina storica che si trova a nord ovest di Londra, circondata da meravigliose colline. La scuola, accreditata dal British Council, è una boarding school privata dotata di piscina, palestra, teatro e campi da tennis.
La vacanza studio si rivolge a ragazzi dai 12 ai 17 anni, dal 9 luglio al 20 agosto, 2017. Per chi sceglie l’alloggio in residence, il programma prevede: corso di 20 lezioni dal lunedì al venerdì, attività pomeridiane, 2 escursioni a settimana e serate organizzate tutti i giorni.
Per maggiori dettagli sul programma clicca qui:
Twickenham
La scuola si trova a Twickenham, località a mezz’ora di treno dalla capitale londinese. Situata in una zona residenziale sicura e tipicamente inglese, è il luogo ideale per i più giovani. La scuola, considerata una “boutique school”, è riconosciuta dal British Council. I ragazzi vengono alloggiati presso il St. Mary’s Campus.
Questo programma è adatto per studenti dai 13 ai 17 anni che vogliono viaggiare da soli ma risiedere in una struttura protetta, frequentando un corso d’inglese al mattino e un programma di attività ricreative al pomeriggio e alla sera gestite dallo staff della scuola.
Le date per l’estate 2017 sono dal 2 luglio al 20 agosto.
Per saperne di più, clicca qui:
Cambridge
A Ely, tranquilla cittadina nella campagna inglese a 25 km da Cambridge, dal 9 luglio al 6 agosto, si tiene un Summer Camp per bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni.
All’interno del campus, i giovani studenti vengono sistemati in residence separati per maschi e femmine, in camere multiple con bagno condiviso. La scuola è dotata di mensa, sala computers, strutture sportive tra cui piscina, campo da tennis, campo da calcio, palestra.
Il programma prevede: corso d’inglese al mattino, attività al pomeriggio e alla sera e due escursioni alla settimana.
Per maggiori informazioni, clicca qui: