Borse di Studio per formazione linguistica all’estero
Siamo attenti e sensibili alle questioni sociali, umanitarie ed educative del mondo giovanile e dell’infanzia e promuoviamo iniziative di aiuto, supporto e sviluppo a favore di bambini, ragazzi e adolescenti.
Da anni sosteniamo l’associazione Save The Children per la realizzazione di progetti di sostentamento rivolti ai più piccoli di tutto il mondo e diamo il nostro contributo alla cooperativa Vite Vere Down Dadi di Padova che lavora a stretto contatto con persone con disabilità intellettiva. Inoltre nell’ambito della nostra attività di consulenti linguistici, offriamo regolarmente borse di studio per incentivare la cultura delle lingue e la formazione dei giovani all’estero.
In collaborazione con il Rotary Club di Padova organizziamo il bando di concorso “Lingua e Cultura con il Rotary” che dà l’opportunità a studenti meritevoli degli istituti superiori padovani di trascorrere un soggiorno all’estero.
Dal 2016 promuoviamo il concorso “Diventa MB Foreign Correspondent in Nova Scotia” per il Nova Scotia International Student Program: l’exchange student entra a far parte di un team internazionale di exchange student in Canada corrispondenti da tutto il mondo che hanno il compito di raccontare e farsi portavoce della propria esperienza durante l’anno scolastico all’estero attraverso i nuovi media. Il vincitore ottiene una borsa di studio per trascorrere un semestre scolastico in Nova Scotia, in Canada.