Corso di inglese a Exeter
28 Dicembre 2016
Aggiornato il 12 Febbraio 2018
Exeter è il capoluogo della contea del Devon, nel sud dell’Inghilterra, a due ore di treno da Londra. E’ una cittadina storica, di origini romane, famosa per la sua cattedrale e l’università. Non distante da Exeter si trovano il Dartmoor e l’Exmoor National Park e a poco più di un’ora la North Coast, dove è possibile praticare surf.
Il corso per adulti (a partire dai 18 anni)
Il corso di inglese, di 21 ore alla settimana, è rivolto a studenti adulti a partire dai 18 anni.
Il metodo di insegnamento è basato sul sistema del multi-level teaching: lo studente viene inserito in classi diverse, a seconda del livello di padronanza dell’inglese nelle diverse abilità linguistiche (ascolto, scrittura, lettura e conversazione). Se uno studente ha ad esempio un’ottima conoscenza della grammatica ma una scarsa dimestichezza con il parlato, viene inserito in una classe di livello più alto per la grammatica e più basso per il parlato.
Questo approccio consente progressi mirati e specifici.
Alloggio: In famiglia
La scuola
La scuola di Exeter è stata fondata nel 1978 e vanta 38 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese. Dal 2011 ha inoltre l’accreditamento del British Council.
Oltre a corsi di inglese generale la scuola offre corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche (disponibili FCE, CAE e IELTS) e corsi combinati rivolti in particolare ai professionisti che sono un mix di lezioni di gruppo e lezioni individuali.
Per lo studente che desideri sostenere una certificazione linguistica è possibile fare 3 ore extra comprese nel prezzo.
Scopri il corso:
Contattaci per ulteriori informazioni: