Programma Select –
Anno scolastico in America in Minnesota a Duluth
L’unicità di questa scuola è il Bridge Family College (compreso nelle quote): anche gli studenti che scelgono di stare nel campus hanno in qualche modo contatti con le famiglie americane locali soprattutto nel weekend arricchendo così l’immersione nella cultura americana (li vanno a prendere e li portano in giro per la città)
Il numero degli studenti per classe è molto basso e gli insegnanti tengono monitorati i progressi dei ragazzi molto da vicino, offrendo anche un valido supporto con la lingua in caso di difficoltà (ecco perchè questa scuola è altamente consigliata agli studenti internazionali che cercano l’esperienza scolastica americana a 360 gradi). Tutto lo staff che si occupa degli studenti risiede all’interno del campus (è a disposizione un insegnante ogni 11 studenti).
Percorso di studi: in questa scuola viene offerto un programma “accelerato” di matematica e scienze oltre a più di 30 corsi tra cui band choir, fine arts, teatro, fotografia, design, robotics, ingegneria. Tra le lingue straniere vengono offerti francese tedesco e spagnolo e gli studenti possono frequentare fino a 7 corsi per semestre, 6 annuali e due “electives”.
La scuola è anche molto attiva per le attività organizzate (nel fine settimana i ragazzi vengono portati a St Paul a fare shopping, al mare quando la stagione lo permette) e per gli sport. Sono disponibili 23 sport diversi tra cui calcio (maschi e femmine), cross country, danza, pallavolo, sci, pallacanestro, hockey, nuoto, baseball e softball, tennis (all’interno del campus ci sono 6 campi da tennis)
Aeroporto di arrivo: Duluth (con voli da Minneapolis)