Visto
Il programma Exchange richiede il visto J-1 (necessario per entrare negli Stati Uniti come “Exchange Visitor”) che si ottiene presso il Consolato o l'Ambasciata più vicina.
Per frequentare un semestre o un intero anno scolastico in America attraverso il programma Select il tipo di visto richiesto è l’F1, il normale visto di studio necessario per studiare negli USA.
Assicurazione medica
Il programma include una copertura assicurativa medica che inizia quando lo studente lascia l’Italia e termina con la fine del programma. È possibile estendere la copertura per un mese extra, dopo la fine del programma.
L'uso del Pronto soccorso ospedaliero è rimborsato solo in casi di effettiva necessità, mentre per semplici influenze o mal di gola si deve contattare un medico generico o specialista oppure un centro medico. NB: Le visite per attività sportive o per ciascun tipo di vaccinazione nonché le spese dentistiche NON sono coperte dall'assicurazione.
Validità del diploma di maturità
Frequentando il quarto anno in America è possibile ottenere un diploma di maturità americana. Il rilascio del diploma di maturità non può essere garantito per il programma Exchange Student in America, ma dipende da ciascuna scuola e dalla decisione del preside. È invece possibile in numerose scuole del programma Select.
Quote:
I programmi sono passibili di aggiornamento come da condizioni generali. Vedi la sezione le quote non comprendono per tutti gli extra.